Come fa una ragioniera a decidere di lavorare invece che con i numeri con le persone?… io l’ho fatto. Alle scuole superiori ero molto “diligente” e tutti pensavano che il mio futuro sarebbe stato da commercialista in qualche buono studio del settore, invece dopo la maturità ho sentito e assecondato questo desiderio di lavorare con il contatto umano, volevo rendermi utile per risolvere qualche problema alle persone che avrei incontrato.
Dopo l’università e qualche anno che lavoravo come Fisioterapista mi sentivo ancora troppo “ragioniera”; la fisioterapia fatta di protocolli e la medicina come l’avevo incontrata negli ospedali e nelle strutture che ho frequentato, quella che considera solo la patologia e non la persona nella sua interezza, mi stava stretta! C’erano cose che non tornavano, scoprii che la medicina non è una scienza esatta, pur avendo fatto scoperte meravigliose e rivoluzionarie, non è perfetta, mi mancava ancora qualcosa…
Un giorno una mia collega mi propose di iniziare insieme una scuola di osteopatia. Ero ancora molto scettica a riguardo e pur avendo voglia di ricercare una strada nuova mi sono affacciata a questo nuovo percorso con un bagaglio di nozioni e certezze che facevo fatica a mettere da una parte.
Il percorso da osteopata è stato lungo e difficile ma molto intenso e profondo…e molto personale.
Ho pian piano lasciato la ragioniera che faceva ancora parte di me e ho fatto spazio ad una “me” meno schematizzata. Finalmente stavo percorrendo il cambiamento di cui avevo bisogno! Ho trovato un’idea di salute e del prendersi cura della persona che mi rispecchia totalmente e questo cambiamento si è concretizzato sia sul lavoro con i miei pazienti che nello studio dove li accolgo.
Il mio studio è nato nel 2012 quando ancora ero all’inizio di questo percorso e non avevo ancora le idee chiare… ho avuto collaborazioni che si sono esaurite e sono state di passaggio e altre che si sono consolidate negli anni e che tutt’ora permangono come un valore aggiunto della mia struttura.
Ora è maturata la consapevolezza che lo STUDIO KINEOS parla di me e di chi sono diventata come professionista del settore salute e questo cambiamento l’ho voluto esporre anche via web dando un “vestito” nuovo al mio sito.
Mi sono spogliata delle mie paure e dei miei pregiudizi, e non è stato facile, e mi sono proposta in prima persona, così come sono diventata negli anni.
Se volete conoscere il mio lavoro e il mio metodo venite a trovarmi in studio e se vorremo CAMBIARE insieme verso un miglior stato di salute, vi accompagnerò perché CAMBIARE SI PUO’!!!
Iniziamo insieme, contattami qui.